Pavimenti in marmo granito e pietra naturale

Progettazione e Realizzazione di Pavimenti in marmo, granito e pietre naturali

L’Azienda Etrusca Marmi realizza e vende pavimenti in marmo con all’attivo collaborazioni in Italia e nel mondo. L’azienda realizza modelli standard o su progetto esterno con i materiali di nostra produzione disponibili in varie finiture dal lucido, all’anticato, all’effetto spazzolato, al levigato, al sabbiato, al rullato, al graffiato fino al microbocciardato e bocciardato.

Il prezzo di un pavimento in marmo

È possibile utilizzare diverse tipologie di marmo e i prezzi variano a seconda del materiale e della grandezza del formato selezionato.

Le tipologie disponibili

Sono disponibili tantissimi modelli dai pavimenti in marmo moderni con una finitura lucida o pavimenti più classici in marmo antico con finitura fiammata o sabbiata. Tantissimi i materiali tra cui scegliere e sono disponibili anche pavimenti in marmo realizzati in materiali diversi come pavimenti in marmo e granito, in marmo e legno, in marmo e pietra, in marmo e vetro, in marmo resina, in marmo spazzolato. Ecco le tipologie più richieste per i pavimenti in marmo:

  • botticino
  • biancone
  • nero
  • bianco e bianco di Carrara
  • travertino
  • bicolore
  • bocciardato
  • calacatta
  • pavimenti in marmo di carrara
  • marmo chiaro
  • di trani
  • egiziano
  • giallo nelle sue varie colorazioni come giallo atlantide, giallo d’istria, giallo egizio, giallo reale
  • grigio
  • marrone (daino)
  • nero
  • perlato siciliano
  • marmo pregiato
  • rosa del portogallo
  • rosa perlino
  • pavimenti in marmo rosso e rosso alicante e rosso verona
  • verde guatemala
  • wenge
  • bianco asiago.

Pavimenti in marmo per interni e per esterni

I pavimenti in marmo per interni e per esterni si realizzano a seconda delle esigenze del cliente. I pavimenti interni possono essere con superficie lucido, levigato e spazzolato mentre per i pavimenti esterni posso essere con superficie levigata, spazzolata, fiammata, sabbiata, rullata, bocciardata e microbocciardata. I prezzi per le pavimentazioni variano a seconda del materiale, della finitura e del formato.

Dove mettere un pavimento in marmo?

Il marmo è un materiale ideale per essere impiegato in moltissimi ambienti in grado di coniugare fascino, resistenza e praticità. Contattaci per avere un consulente a tua disposizione che ti aiuti a scegliere tra materiali e lavorazioni ideali per i pavimenti in marmo per cucine per bagni, pavimenti in marmo per hotel, chiese e molto altro.

pavimenti in marmo sono sempre stati un segno di raffinatezza e di eleganza ineguagliabile, una scelta di design, qualità e classe. La bellezza del marmo, materiale molto versatile, è in grado di donare a tutti gli ambienti della casa un design speciale e lussuoso e, in base al progetto della realizzazione dei pavimentazioni in marmo, si possono scegliere diversi tipi di materiali, combinandoli secondo i gusti e secondo le caratteristiche di ogni progetto di design.

I pavimenti in marmo possono essere monocromatici, caso nel quale le lastre di marmo provengono tutte da un solo blocco, garantendo così l’omogeneità visiva oppure i pavimenti in marmo possono essere policromatici dove i marmi, bianchi e colorati, sono disposti secondo diversi principi di design, creando intensi giochi di colori. I principi della valorizzazione e della caratterizzazione assicurano che tutti gli elementi del pavimento in marmo siano valorizzati al massimo.
I pavimenti di marmo riportano quindi il design classico alla luce dell’attualità dando un forte senso dell’armonia.

Qualunque sia il progetto, classico, moderno o contemporaneo, il pavimento in marmo è sempre una scelta di eleganza, qualità e classe. La lavorazione del marmo per la realizzazione dei pavimenti richiede manodopera altamente specializzata ed Etrusca Marmi è in grado di offrire assistenza e supporto in tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione e posa in opera.
La scelta di Etrusca Marmi Querceta, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massa, Carrara, Viareggio per la realizzazione del pavimento in marmo significa la garanzia di un’opera finale che supera le aspettative – scegli Etrusca Marmi Querceta, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massa, Carrara, Viareggio, i massimi esperti nella realizzazione dei pavimenti in marmo.

Qui puoi trovare degli esempi di pavimenti di marmo da noi commercializzati. Eseguiamo pavimenti in marmo e granito con numerosii marmi diversi. Marmo e legno, pavimenti a macchia aperta, pavimenti a vena ricorrente, pavimenti standard e non, pavimenti a casellario, pavimenti con intarsi di marmo.

Etrusca Marmi produce pavimenti in marmo pregiato a prezzi vantaggiosi. Possiamo realizzare qualsiasi tipo di pavimento in marmo, usando marmi o graniti pregiati, e a volte rari, anche a macchia aperta o a vena ricorrente.

Disponiamo di un catalogo di marmi, graniti, onici, travertini, pietre da consultare On-Line per realizzare pavimenti di marmo, granito, onice, travertino, pietra naturale o mattonelle di marmo, granito, onice, travertino, pietre.

I prezzi dei nostrii pavimenti sono di sicuro interesse, uniti alla grande disponibilità di marmi, graniti, onici, travertini e pietre naturali sempre a disposizione del cliente.

I pavimenti in marmo sono perfetti per arredare in modo elegante qualunque ambiente, regalando ad ogni stanza una sublime luminosità. In particolare, la nostra gamma commercializzata comprende dalle varietà più chiare come il Travertino, il Botticino, il Giallo Siena e il Giallo Reale sino ad arrivare alle colorazioni più intense come il Rosso Verona, il Rosso Francia, il Travertino Rosso ed il Nero Marquinia.

Pavimenti in marmo anticato e lucido, vasta gamma di marmi e colori da Etrusca Marmi pavimenti e rivestimenti Seravezza, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massa, Carrara, Viareggio, Versilia.

Colori ed Uso del Marmo

In commercio si trovano marmi di tutti i colori. Quelli più chiari, come il bianco e l’ocra, danno più libertà nella scelta degli arredi. Sono più difficili da abbinare i colori sgargianti, come il blu lapislazzulo, il verde malachite ed il rosso damasco.
In generale i marmi chiari e brillanti sono più adatti ad ambienti moderni, i marmi maculati e cangianti ad ambienti classici. Comunque è importante scegliere lastre provenienti da un unico blocco, in modo che il pavimento abbia colore e venature omogenei.
Il marmo si usa generalmente in ambienti di rappresentanza, come ingresso, soggiorno, sala da pranzo. E’ meno adatto a cucina e bagno, perchè sono le zone più a rischio, dove le probabilità di graffiarlo, strisciarlo o macchiarlo con sostanze liquide, grassi, detergenti, etc, sono molte; è inoltre considerato troppo freddo per la camera da letto, zona notte.
I pavimenti in marmo sono estremamente durevoli. E’ bene però che non entrino in contatto con sostanze grasse ed acide, ma se dovesse succedere, è fondamentale provvedere alla rimozione immediata del materiale, in modo che non venga assorbito dal marmo, che è estremamente poroso.
Inoltre è raccomandabile trattarli 2-3 volte l’anno con cera d’api o prodotti specifici per la pulizia del marmo, per lucidarli e impermeabilizzarli. Per la pulizia quotidiana va bene un panno umido, ed eventualmente del sapone di marsiglia diluito.
Gli stessi accorgimenti, vanno mantenuti anche per tutti gli altri contesti in cui si utilizza il marmo, come scale, colonne, balconi, rivestimenti esterni ed interni, finestre.